Cosa facciamo

Progettazione

La fase di progettazione è l’elemento
caratterizzante dell’offerta commerciale di RCM.

È il punto di partenza che ci consente di fornire al cliente il miglior prodotto
possibile dal punto di vista della funzionalità, della qualità e dei tempi di
realizzazione.

I nostri tecnici assicurano la perfetta realizzazione delle attività
di progettazione, in coordinamento e a supporto delle altre
divisioni aziendali, puntando al miglior trade-off tra la realizzazione
tecnico-economica e l’esigenza della clientela.

La gamma di servizi di ingegneria offerti, spazia nella progettazione di
impianti di trasporto ad uso industriale, fino all’assistenza nella scelta
del miglior layout di produzione.

Costruzione
& Montaggi

L’attività di costruzione e montaggio è da sempre una sfida per RCM, in quanto permette di confrontare l’elevata specializzazione del nostro personale con le esigenze e le aspettative dei nostri clienti.

Personale specializzato, divisione ingegneria e project managers di comprovata esperienza ci consentono di operare con l’obbiettivo di raggiungere i più elevati standard qualitativi, nella costruzione e montaggio di:

Manutenzione

L’esperienza maturata negli anni in ambito manutentivo, ci consente di offrire un Global Service all’avanguardia ed ai massimi livelli, attraverso l’ottimizzazione di un fattore fondamentale e non ripetibile: il tempo.

La manutenzione è intesa dalla nostra società come l’attività più delicata nella produzione industriale, poiché interviene su apparecchiature, linee di trasferimento ed impianti, che sono parte integrante dei siti in produzione, dove la gestione dei tempi di intervento è sempre critica e deve intersecarsi con le esigenze della clientela.

Impianti

Nastri
Trasportatori

  • La nostra azienda ha acquisito un know-how nel settore, specializzandosi nella progettazione e nella costruzione di nastritrasportatori/conveyor belt e nell’automazione di processi produttivi.

  • Il nostro know-how ci permette di fornire impianti di massima affidabilità e di proporci, con l’applicazione di avanzate tecnologie, con qualità e professionalità nell’ampio scenario industriale.

  • Settori come automotive, siderurgico, stampaggio, agroalimentare, packaging, rifiuti, tessile, cartario etc. sono alcuni dei settori dove abbiamo consolidato e affinato la nostra esperienza.

  • Il nostro orientamento al problem solving e la nostra assistenza al ciclo produttivo sono i cardini di un’azienda chepunta a raggiungere l’eccellenza nel settore dell’automazione industriale e dei processi produttivi nella movimentazione dei prodotti.

  • Seguiamo passo a passo tutte le fasi, dallo studio della soluzione più ottimale fino alla realizzazione ed assistenza post-vendita. Rispondiamo alle esigenze del mercato per la movimentazione di materiali con lineedi alimentazione, accumulo ed immagazzinaggio dalla produzionealla spedizione.

Costruzione e
installazione

Tutte le fasi di lavorazione, dalle carpenterie alle lavorazioni meccaniche, dai trattamenti superficiali e termici alla verniciatura, dall’assemblaggio fino al collaudo vengono interamente trattati dal nostro personale qualificato, fornendo prodotti “chiavi in mano”.

Dopo una prima fase di collaudo interno installiamo la macchina o l’impianto fino all’avviamento del ciclo produttivo, dando precise indicazioni di utilizzo e addestrando il personale autorizzato.

Hai bisogno di un Contatto?